Uomo gentile e generoso al punto di spendere il suo tempo per gli altri: si è spento ieri, dopo una lunga malattia, Claudio Boccardi.
Classe 1947, insegnante di francese alle scuole medie, si porta dietro una scia di dolore e amarezza per tutti coloro che lo hanno conosciuto e vissuto. Un uomo impegnato nelle molte associazioni di Montalcino sempre pronto al volontariato, è stato anche presidente dell’Avis, e a lavorare per lo sviluppo del territorio. Guidato da molti interessi, possedeva e alimentava la passione per le antiche foto di Montalcino tanto da aver creato, nel corso degli anni, uno degli archivi privati di testi e foto del e sul territorio tra i più importanti e consistenti.
Grazie al suo impegno nel Quartiere, oggi il Pianello piange uno dei suoi arcieri vittoriosi (Sagra del Tordo 1969) ma anche un instancabile lavoratore, appeso l’arco al chiodo, per la buona riuscita della Festa.
Molti sono gli alunni della Montalcino di ieri che lo ricordano dietro alla cattedra che, con estrema pazienza e dedizione per il proprio lavoro, faceva innamorare tutti del francese ed imparare, con lui, era una gioia.
Un saluto caro ed affettuoso va, da parte dello staff della Montalcinonews alla moglie Fiorella e al figlio Riccardo.
dati a cura di 3BMeteo
29 novembre 2024 08:00