Innanzitutto, dobbiamo segnalare che la nostra atleta Vanessa Landi, dopo una spettacolare stagione all’aperto, passata in giro per il mondo a difendere i colori azzurri (da ricordare la partecipazione ai Mondiali Giovanili negli Stati Uniti ed il doppio oro all’European Grand Prix), è stata convocata dalla Nazionale Italiana per partecipare al test pre-olimpico di Rio de Janeiro che si terrà a metà settembre.
Tale convocazione rappresenta per la Compagnia Arcieri di Montalcino un grandissimo onore, e apre le speranze di poterla vedere partire per un’avventura a “cinque cerchi” l’anno prossimo.
Inoltre, ieri, si sono concluse le qualifiche per i campionati italiani e la società di Montalcino potrà vantare la partecipazione di ben 7 arcieri ai campionati che si svolgeranno a Torino dal 25 al 27 settembre 2015.
Col 9° posto in classifica, sia la squadra olimpica che quella compound hanno ottenuto la qualifica, mentre, negli individuali, si sono distinti Mauro Bovini, che si presenterà sulla linea di tiro da numero 1 del Ranking Italiano e Stefano Mazzi, come numero 4, nel compound senior maschile e di Vanessa Landi, che invece è la numero 2 nelle olimpiche junior.
Inoltre hanno staccato il pass per Torino anche Leonardo Ceccarini nel compound senior maschile, Alberto Pagliantini e Guido Pierangioli nell’Olimpico senior maschile.
Meritano di essere ricordati Pasquale Scialla, Marion James Batazzi e Samuele Pallari che hanno permesso la qualifica della squadra olimpica (uno di loro tre completerà la squadra ai campionati), e Alberto Tarsi e Gino Antonio Focacci per aver contribuito a qualificare la squadra compound, oltre a tutti gli atleti che hanno gareggiato in questa, fino ad ora esaltante stagione all’aperto, come Massimilino Simi, Petronilla Marconi e i fratelli Giulio Cesare e Giuseppe Montalto.
dati a cura di 3BMeteo
29 novembre 2024 08:00