Capita, a volte che ordinari controlli finiscano per avere risvolti inaspettati e preoccupanti. Questa è la storia che sembra stia coinvolgendo Montalcino e la sua amministrazione comunale. Insistenti e, a quanto sembra, inequivocabili rumors che aleggiano sulla cittadina in questi giorni, parlerebbero, di irregolarità che vedrebbero protagonista la macchina amministrativa, venute fuori a seguito di un’ispezione ordinaria negli uffici del Comune di Montalcino, eseguita dall’Ispettore del Dipartimento di Ragioneria Generale dello Stato (Ispettorato Generale di Finanza-Servizi), Tiziana Sancricca.
Stando alle voci, nei classici controlli di routine siano venute alla luce delle irregolarità che sembra coinvolgerebbero la gestione di qualche ufficio comunale. Altre voci sosterrebbero anche che queste irregolarità potrebbero riferirsi non solo agli ultimi anni. Ad oggi, però, nessun riscontro formale atto a chiarire quali siano effettivamente le irregolarità né quali uffici siano coinvolti.
La Montalcinonews (che, ormai dal 2011, si occupa di comunicazione del territorio in ogni sua forma e sfaccettatura) non ha potuto ignorare queste insistenti voci di corridoio, e che vorrebbero il Comune colpito nel suo cuore amministrativo, ma ha deciso di attendere, per entrare più nello specifico della questione ad oggi ancora molto velata, la pubblicazione di atti ufficiali che, a breve, stando sempre ai bene informati, dovrebbero essere resi pubblici.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00