È stata ufficialmente presentata dal sindaco di Montalcino, Silvio Franceschelli la nuova cartina turistica di Montalcino con nuovi aggiornamenti, indicazioni e riferimenti a carattere turistico, culturale e ambientale. La nuova cartina turistica è stata stampata in formato A3 con rilegatura “a strappo” su due lati dove sono riportati su un lato il centro della città di Montalcino con segnalati i punti di interesse, i punti panoramici e i luoghi di rilievo storico-artistico culturale, sull’altro invece troviamo il territorio di Montalcino con le indicazioni dei principali siti turistici. La cartina è il primo passo della riorganizzazione turistica del centro storico di Montalcino, portato avanti a quattro mani, insieme al Comune di Montalcino e alla Pro Loco ci sono infatti le associazioni di categoria di settore Confcommercio e Confesercenti.
La nuova cartina di Montalcino, è stata promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Montalcino, retto da Christian Bovini, con l’intento di offrire al visitatore uno strumento cartaceo snello e piuttosto esaustivo su quanto può trovare di interessante nel città del Brunello e nel suo territorio.
“Il risultato finale - afferma il sindaco Silvio Franceschelli - coniuga leggibilità ed chiarezza, uno strumento informativo che necessitava di un aggiornamento e la cui realizzazione ci era stata sollecitata dai turisti e dagli operatori del settore. Mi auguro, quindi, che possa incontrare il loro favore”.
“La cartina turistica - afferma, poi, l’assessore alla cultura Christian Bovini - sarà a disposizione anche di tutte le strutture turistiche e ricettive della città, alberghi, agriturismi, affittacamere, ufficio turistico del Comune, con l’obiettivo di promuovere l’immagine di Montalcino l’accoglienza turistica”.
dati a cura di 3BMeteo
31 dicembre 2024 17:00