Una grande emozione, momenti commoventi e toccanti, ieri, alla presentazione della Borsa di Studio in onore di Simone Burgassi, promossa dalla madre Franca Guerrini in collaborazione con il Quartiere Borghetto.
Un ragazzo, Simone, scomparso lo scorso anno, molto legato al Quartiere, che considerava come una “famiglia allargata”, ed ai quartieranti, animato dalla sete di conoscenza e curiosità per ciò che non conosceva, che lo hanno portato a continuare a studiare, ad imparare ed a viaggiare, con la moglie Paola, per il mondo per scoprire nuovi luoghi e nuove culture. Un ragazzo che ha lasciato, con la sua morte prematura, un vuoto incolmabile ma che, nonostante tutto, continua ad essere vivo e presente nei cuori dei familiari e degli amici.
Momenti di partecipazione e commozione quando, durante il consueto Pranzo del Quartierante, mamma Franca ha ricordato ai presenti Simone per presentare la Borsa di Studio. Del valore di mille euro e finalizzata a promuovere la lingua inglese e la crescita culturale, la Borsa di Studio è rivolta ai ragazzi del Quartiere Borghetto, che, attraverso questo contributo, potranno fare una vacanza studio di due settimane a Dublino (Irlanda).
“Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa che porta in alto, e nel futuro, il nome di Simone, un uomo, ma soprattutto un amico con cui tutti noi abbiamo condiviso molte avventure bianco-rosse che - spiega Alessandro Brigidi, governatore del Borghetto, durante la presentazione - viveva il suo Quartiere, il suo “piccolo mondo” con intensità e piena felicità. Un onore per il Borghetto portare avanti, insieme a Franca, questa splendida iniziativa”.
dati a cura di 3BMeteo
25 febbraio 2025 12:00