Il Marroneto di Alessandro Mori, con l’annata 2010 - che uscirà quest’anno e sarà presentata in anteprima a Febbraio - raggiunge tre decenni di produzione di Brunello posizionandosi, con i suoi trent’anni di produzione, tra le aziende storiche della denominazione e di Montalcino.
“Un anno particolarmente emozionante quello appena iniziato - dice Alessandro Mori - La mia prima etichetta è stata la 1980 ed, oggi, dopo 30 anni, Il Marroneto è cresciuta senza abbandonare lo spirito iniziale volto a produrre un Brunello che parlasse il linguaggio di questo terroir e di Montalcino. Personalmente, sono cresciuto con i miei vini e questo è sicuramente un traguardo importante”.
Per “festeggiare” questo appuntamento l’azienda ha coniato una campagna denominata “1980-2010. Da 30 anni solo Brunello” che caratterizzerà la comunicazione del Marroneto quest’anno e che vedrà il Brunello protagonista a partire dalla prossima Anteprima in Febbraio.
Dal punto di vista della comunicazione 2.0, l’azienda ha già realizzato il nuovo sito, online da qualche mese, con una pagina dedicata ai 30 anni che sarà ampliata con vecchie foto e ricordi di tutti gli amici del Marroneto, così come la pagina dedicata sul profilo Facebook. All’interno della cantina sarà inaugurata, a Febbraio, una piccola “mostra” fotografica che ripercorrerà la storia dell’azienda.
In occasione di Anteprima Brunello, inoltre, sarà presentato anche il video realizzato per questi primi tre decenni, con protagonista Alessandro e che mostra la filosofia che caratterizza l’azienda.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00