Il nome di Montalcino e del suo Brunello sono famosi, conosciuti e apprezzati non solo in Italia ma in ogni angolo del globo e spesso divengono simbolo non solo del Made in Italy ma anche di qualità e raffinatezza. E non è raro vedere, in giro per il mondo, ristoranti o enoteche che, oltre a vendere e commercializzare il prodotto principe di questo territorio, usano il nome della culla del Brunello come emblema dell’enologia mondiale.
Un esempio? È “Montalcino Ristorante Italiano”, un locale che si trova ad Issaquah, nello stato di Washington, che, a dicembre è stato nominato il miglior ristorante degli Usa per OpenTable, un servizio via internet di prenotazione per ristoranti in tempo reale fondato da Chuck Templeton a San Francisco nel 1998 e poi sbarcato in tutti gli Stati Uniti.
“Montalcino Ristorante Italiano” è uno dei più piccoli ristoranti della città, ma anche uno dei più eleganti. La carta dei vini è composta principalmente da vini italiani e, ovviamente da Brunello di Montalcino.
dati a cura di 3BMeteo
14 dicembre 2024 19:30