Il Club “Il Beverendi 4×4”, delegazione di montalcino del Club Nazionale Fuoristrada, nato nel 2014 da un’idea di Bruno Natalini, attuale vicepresidente del CNF nazionale, e socio dello stesso da quasi 30 anni, in occasione dei festeggiamenti del suo primo compleanno (domenica 1 febbraio 2015 al ristorante “Al Brunello di Montalcino”), presenterà un’iniziativa dal sapore benefico.
Il raduno, “Due Mari”, organizzato in tre tappe - Follonica-Montalcino, Montalcino-Arezzo, Arezzo-Rimini - e che, dal 30 aprile a 3 maggio 2015 impegnerà tutti gli appassionati di fuoristrada collegando il mar Tirreno all’Adriatico.
Ma l’evento, oltre che ad essere un raduno di portata nazionale, è di fondamentale importanza giacché l’intero ricavato andrà in beneficenza a sostegno del “Service” progettato dal dottor Carlo Vallesi per il Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano. Il Club, infatti, ormai da oltre venti anni, sostiene un’attività di ippoterapia gratuita per molti bambini portatori di handicap. È dimostrato, infatti, che questo particolare tipo di occupazione è effettivamente indicato per soggetti svantaggiati, che faticano a esprimere le emozioni e a codificare quelle altrui.
Le sedute di ippoterapia si tengono nel maneggio del Podere Esse Secco, una delle più belle Case Leopoldine della Bonifica della Valdichiana, e impegnano, per quattro volte alla settimana, volontari ed istruttori nelle discipline equestri e sportive per aiutare i 23 bambini che attualmente frequentano il Centro. Il funzionamento dello stesso è garantito da un contributo economico del Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano al quale quest’anno si andrà ad aggiungere il contributo di fondi che “I Beverendi 4×4” raccoglieranno con l’organizzazione dell’evento.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00