Un pomeriggio, quello di venerdì 19 dicembre 2014 (dalle ore 15 alle ore 17), dedicato all’artigianato locale e all’arte culinaria della città, offrendo ai visitatgori un’emozionante atmosfera natalizia fatta di itinerari d’arte e degustazioni di prodotti tipici locali. All’interno dell’ex Convento di Sant’Agostino oggi chiostro del Museo Civico e Diocesano. Raccolta Archeologica di Montalcino, una serie di stand ospiteranno le eccellenze artigiane della città del Brunello, che metteranno in pratica antichi mestieri della tradizione con dimostrazioni alle quali il pubblico potrà prendere parte. sarà possibile degustare prodotti tipici locali quali olio, vino, miele, zafferano, dolci tipici natalizi e gelato artigianale.
Saranno presenti all’esposizione: le pipe in legno di Guido Parri, i canestri ad intreccio di Marino Ferretti, i ricami di Francesca Dringoli ed Eleonora Vichi, l’Angolo di Terracotta di Paola Gorelli, il Laboratorio di Uova & Farina di Antonella Marini, la Sartoria Principe di Renata, La gelateria artigianale Why Not, la Casella di Marcella in collaborazione con l’Azienda Agricola Fattoi, la Pasticceria Mariuccia.
Per informazioni telefonare al numero +39 0577 846014, scrivere a info@prolocolomontalcino.com, angeli_museimontalcino@museisenesi.org o consultare il sito www.prolocomontalcino.com.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00