Una serata davvero ben riuscita, presenti circa 120 persone e più di 30 bambini, quella della Asd Montalcino organizzata per fare gli auguri di Natale a giocatori e soci e con una bella sorpresa: la donazione, da parte della famiglia Salvioni, proprietaria di una delle farmacie della città del Brunello e della Salvioni Health e Sport che è anche main sponsor della squadra di calcio femminile, di un defibrillatore semiautomatico.
Un passo importante perchè, per la prima volta a Montalcino, viene donato uno strumento necessario e insostituibile per il primo soccorso, in caso di necessità, durante allenamenti e partite.
Una grande sensibilità dimostrata sia dalla famiglia Salvioni che dalla dirigenza della Asd Montalcino verso le tematiche di carattere sportivo e benessere sul nostro territorio, tant’è che Salvioni Health e Sport è anche main sponsor della squadra di calcio femminile.
“Ora che la nostra Associazione si è messa in regola con il Decreto Balduzzi - fanno sapere dalla Asd - abbiamo mosso i primi passi per far tenere i corsi di utilizzo del defibrillatore a tutte le persone che si trovano nell’impianto sportivo durante allenamenti e partite, in primis agli istruttori delle squadre giovanili e agli allenatori della prima squadra e del calcio femminile”.
I corsi si svolgeranno in collaborazione con la Misericordia di Montalcino con l’obiettivo di avere, già nei primi mesi del 2015, almeno dirigenti e allenatori in regola con l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore automatico. a cui abbiamo chiesto consiglio di come poter regolarizzare l’abilitazione e che ci tengono costantemente informati di quando e dove i corsi saranno tenuti.
Puntiamo entro il primi mesi del 2015 di avere almeno dirigenti e allenatori in regola per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00