Dopo lo spostamento, l’annullamento, il rischio di non veder correre i bolidi del rally sui mitici sterrati di Montalcino, con l’evento organizzato da Vito Piarulli, con Motorproject e in collaborazione con Rew Event e Montalcino Motorsport, il 5° Tuscan Rewind si correrà il 29 e il 30 novembre, sugli sterrati “mondiali” intorno a Montalcino.
È, infatti stata definita e resa nota la struttura della quinta edizione della manifestazione e che si svolgera il 29 e il 30 novembre 2014 (sarà possibile effettuare le iscrizioni a partire dal 28 ottobre). Due le tappe in programma: giovedì 27 sarà il momento delle ricognizioni del percorso, mentre per venerdì 28 novembre 2014 le verifiche di rito saranno inframezzate dallo shakedown che si terrà a Tavernelle. La partenza della gara è invece prevista per sabato 29 novembre 2014 alle ore 11. la seconda tappa, domenica 30, partirà da Buonconvento.
Il 5° Tuscan Rewind conferma la sua veste di rally Internazionale e sarà aperto alle vetture moderne, comprese le affascinanti World Rally Car. Grandi protagoniste saranno, come da tradizione, le auto storiche, affidate da alcuni campioni e da tanti bei nomi del rallismo tricolore, da sempre presenze costanti a Tuscan Rewind. Al via anche le “All Stars”, selezionate macchine di interesse storico sportivo, che daranno vita a uno show a base di “traversi”, senza rilevamento dei tempi.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00