La Regione Toscana, come ogni anno, ha emesso un bando per lo svolgimento del Servizio Civile Regionale 2014 Siena Soccorso, composto da quattro progetti, uno dei quali avrà come sede la Confraternita di Misericordia di Montalcino. Il titolo di questo anno è “Chiamatemi per nome” ed il settore di intervento è la tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, anche mediante la collaborazione ai servizi di assistenza, prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale.
Il progetto che coinvolge la Misericordia di Montalcino e prevede la selezione di tre giovani volontari per svolgere il Servizio Civile che avrà la durata di un anno, con un impegno di 30 ore settimanali e un compenso mensile di 433,80 euro.
Possono presentare la domanda i giovani di età compresa tra 18 e 30 anni residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio o lavoro, in possesso di idoneità fisica e non abbiano riportato condanne anche in via non definita. Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto Servizio Civile nazionale o regionale.
Le domande possono essere consegnate a mano presso la nostra Associazione in Montalcino - Prato dell’Ospedale, 3 - oppure inviate in raccomandata A/R (nel qual caso non fa fede il timbro postale) al Siena Soccorso Via della Pace, 59 - 53100 Siena (Si) entro e non oltre il 29 ottobre 2014.
Le domande devono essere redatte sugli allegati 1 e 2 (scaricabili dal sito) debitamente compilati e firmati e corredate di curriculum vitae e fotocopia di documento d’identità.
I giovani possono presentare una unica domanda pena l’esclusione.
Se sei interessato ad effettuare il Servizio Civile presso di noi e per saperne di più ti invitiamo a consultare il nostro sito www.misericordiamontalcino.it, telefonare al n. 0577 8472310577 847231 o a recarti presso la nostra associazione in Montalcino - Prato dell’Ospedale, 3.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00