La scuola di musica della Società Filarmonica Giacomo Puccini di Montalcino apre nuovamente le sue porte per l’anno 2014-15 e invita grandi e piccini ad iscriversi ai corsi (l’inizio delle lezioni è previsto per lunedì 13 ottobre) che, per quest’anno, prevedono anche delle novità. Ad affiancare gli insegnamenti “classici” di canto, pianoforte, chitarra, basso, fiati, violino, teoria e solfeggio, torna la propedeutica, per avvicinare i bambini allo studio della musica, e, per ampliare l’offerta, anche corsi di informatica musicale e di musical.
Ma non finisce qui. Compreso nell’insegnamento dei corsi, infatti, la scuola di musica offre la possibilità di formare dei gruppi di musica di insieme guidati dai docenti. I gruppi potranno essere anche precostituiti. Inoltre, in collaborazione con il docente e gli allievi del corso di Informatica Musicale verrà realizzato un cd audio con le registrazioni dello spettacolo finale che sarà distribuito gratuitamente agli allievi.
Altra novità riguarda proprio il saggio di fine anno che, per il 2014-15 assumerà la forma di uno spettacolo vero e proprio, dove ogni esibizione seguirà un filo logico coerente ad una tematica stabilita e concordata dal gruppo docente.
Per tutti coloro che fossero interessati alle lezioni, la Filarmonica Giacomo Puccini organizza martedì 7 ottobre 2014 (ore 21 nei locali della scuola di musica) un incontro dove verranno presentati i corsi e sarà possibile effettuare anche le iscrizioni che è possibile effettuare anche direttamente online, richiedendo il modulo a puccinimontalcino@gmail.com.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00