Tra il 12 ed il 14 settembre 2014 a Chieti in occasione del 53° Campionato Italiana Targa, la Compagnia Arcieri Montalcino è scesa in campo con ben 6 atleti nella divisione compound e con entrambe le squadre, ancora una volta, si è fatta valere facendo incetta di medaglie e riconoscimenti.
La squadra senior maschile, composta dagli Azzuri Mauro Bovini e Stefano Mazzi e completata da Leonardo Ceccarini, ha conquistato la medaglia d’argento alle spalle degli arcieri Franciacorta, mentre Mauro Bovini ha conseguito il 4° posto, arrivando ad appena 2 punti dal podio tricolore.
Altri due argenti sono arrivati dalla categoria Master con Maurizio Bovini, Valter Landi ed Alberto Tarsi che si confermano al secondo posto anche quest’anno, con una grandissima prova di Maurizio Bovini che conclude al primo posto a pari merito, ma, per un dieci in meno, deve accontentarsi dell’argento.
Negli scontri arriva un’ottima medaglia di bronzo grazie alla squadra assoluta, composta da Maurizio e Mauro Bovini con Stefano Mazzi, che, dopo aver sconfitto ai quarti di finale gli arcieri del Sagittario (221-213), vengono sconfitti in semifinale dagli Arcieri del Sentiero Selvaggio (222-226), per poi rifarsi nella “finalina” contro gli arcieri Torrevecchia (224-215).
Nell’individuale, al primo turno si è assistito al derby tra Stefano Mazzi e Maurizio Bovini che si è concluso con la vittoria di quest’ultimo per 146-145, mentre Mauro Bovini ha sconfitto, con 147 punti a 141, Federico Masini degli Arcieri Felsinei.
Nei quarti di finale Maurizio Bovini è stato poi eliminato da Luigi Dragoni 145-141, mentre Mauro Bovini prima ha superato Michele Nencioni 142-140, per poi essere sconfitto in una semifinale tiratissima dal compagno di nazionale Federico Pagnoni 147-146. Ma Mauro è stato pronto a riscattarsi nella finale per il bronzo contro Luca Fanti che ha battuto 142 a 139 punti.
Quindi, per un totale di 3 argenti e 2 bronzi, la Compagnia arcieri di Montalcino esce dai campionati italiani con il record di 5 medaglie conquistate.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00