Ben 14 gli atleti della Compagnia di Montalcino, un record per la città del Brunello, hanno preso parte ai Campionati Regionali di Tiro con l’Arco, che si sono svolti ieri a Pontedera. Ma non è l’unico record riportato dagli atleti ilcinesi. Sono ben 14 le medaglie conquistate con onore. In una mattinata calda, ma ventosa, nei titoli di Classe, la Compagnia di Montalcino, ha conquistato subito 10 medaglie, con il titolo del Ragazzi Maschili Olimpico (under 14) con Federico Fabbrizi, il titolo Master Compound con Claudio Tilli e le medaglie d’oro di squadre Compound sia con i Master (Claudio Tilli, Maurizio Bovini, Alberto Tarsi) che con i Senior (Mauro Bovini, Stefano Mazzi e Paolo Volpi). A questi allori regionali si aggiungono, poi, le medaglie d’argento di Massimo Bovini (Olimpico Master Maschile) e di Stefano Mazzi (Compound Senior Maschile) e le medaglie di bronzo di Maurizio Bovini (Compound Master Maschile), Marion James Batazzi (Olimpico Juniores Maschile), Mauro Bovini (Compound Senior Maschile) e della squadra Olimpica Senior Maschile composta da Gino Antonio Focacci, Leonardo Ceccarini e Pasquale Scialla.
Ma non è finita qui. Anche il pomeriggio è stato ricco di soddisfazioni per la Compagnia arcieri di Montalcino che ha conquistato altre ben 4 medaglie: il bronzo assoluto di Federico Fabbrizi nei Giovanissimi Maschili, di Mauro Bovini nel Compound, sconfiggendo in un derby tutto bianco-verde Claudio Tilli, e della squadra olimpica, composta per gli Assoluti da Massimo Bovini, Marion James Batazzi e Gino Focacci (sconfitti solo in semifinale dalla Compagni di Firenze della Signoria, poi campioni). Grande sfortuna, invece, per la squadra Compound assoluta, che, nell’inedita versione Maurizio Bovini, Claudio Tilli e Alberto Tarsi, provati per la prima volta, lasciando volutamente in “panchina” gli azzurri Mauro Bovini e Stefano Mazzi, perdono solo alle frecce di spareggio e di un solo punto il titolo assoluto, portando a casa, comunque un bell’argento che fa ben sperare per il futuro.
Ancora una volta, la compagine di Montalcino si è affermata al primo posto nel medagliere e, considerando il Campionato Regionale al chiuso, sono 28 le medaglie regionali conquistate nella stagione 2014 dagli atleti della città del Brunello il che porta la Compagnia ai vertici del movimento in Toscana.
In agosto, la Compagnia ilcinese, sarà impegnata nell’organizzazione delle gare di Ferragosto (15-16-17 agosto), con un doppio 70/50 metri a fare da antipasto all’ormai classico DoppioFITA, gara che ha assunto una grandissima rilevanza nazionale e che ha visto la realizzazione di ben 24 record italiani.
dati a cura di 3BMeteo
14 dicembre 2024 19:30