Mentre Borghetto, Pianello e Ruga già stanno pensando all’imminente Apertura delle Cacce (10 agosto 2014), il Travaglio è ancora impegnato nei festeggiamenti per la XXI Vittoria riportata sul Campo di Tiro il 27 ottobre 2013, per il Torneo della Sagra del Tordo. Ieri pomeriggio, infatti, il popolo di Santa Margherita, ha iniziato, come da tradizione, il rituale della festa, con la presentazione del Numero Unico in Piazzetta dell’Arabo. Una pubblicazione dedicata ai ricordi e alla storia, ma soprattutto incentrata sulla parola “Tre”. Tre come i colori del cuore dei Travaglini (giallo, rosso e nero), tre come gli arcieri che “vanno in busta” e tra i quali ci sono i due sorteggiati per disputare il torneo di tiro con l’arco, ma soprattutto “Tre” come le Vittorie consecutive riportate sul Campo di Tiro dal Quartiere Travaglio (ottobre 2012, agosto ed ottobre 2013).
Ma non è finita qui. Il popolo del Travaglio ha proseguito i festeggiamenti con una passeggiata, guidata da un tamburino, per le vie del Quartiere ed una elegante cena nei giardini di Santa Margherita. Una serata ricca di emozione e commozione, colpi di scena, “video-ricordi” proiettati durante la cena, e lanterne benauguranti, rigorosamente giallo-rosse, liberate in cielo.
Archiviati i festeggiamenti, ora, il Travaglio, con una grande grinta e carica è pronto e proiettato verso l’imminente Apertura delle Cacce quando, i quattro Quartieri si contenderanno nuovamente, al Campo di Tiro, la tanto agognata Vittoria.
dati a cura di 3BMeteo
14 dicembre 2024 19:30