È in programma per mercoledì 12 marzo 2014, nella città di Giulietta, un workshop gratuito sulla funzione turistica dell’Azienda Agricola. Ospite d’eccezione è la Signora del Brunello, Donatella Cinelli Colombini. Una donna che di turismo ne sa molto, ideatrice di “Cantine Aperte” e del “trekking urbano” nonché vicepresidente nazionale delle Donne del Vino.
L’obiettivo è creare un Agriturismo rurale come progetto integrato ma, per far questo c’è bisogno di rispondere ad alcuni quesiti: come intercettare visitatori, potenziare l’immagine aziendale e del territorio, coniugare reale e virtuale? A tutto questo la Cinelli Colombini ha una risposta, anzi due: da una parte il Vino Orcia - del Consorzio di tutela del quale è presidentessa - un vino artigianale in un mondo globale” per il quale la promozione è focalizzata sulla salvaguardia del prodotto, del paesaggio e del territorio; dall’altra il “Casato Prime Donne - identità aziendale al femminile”, che basa il suo successo sull’offerta agrituristica multifunzionale. La funzione turistica come progetto integrato di azioni promozionali che passano dal territorio e i suoi prodotti, dall’azienda e i sui servizi, dal mondo virtuale del web e dalle relazioni dei social network, potenziatori d’immagine, di grandi sfide e di nuovi elementi di connessione.
Il workshop rientra nell’ambito del progetto di formazione continua “L’Azienda Agricola Multifunzionale” ideato da Agriturist Verona in collaborazione con Confagricoltura Verona, il cui obiettivo é quello di erogare servizi di qualità, condividere contenuti ed esperienze di valore e trasferire strumenti di lavoro efficaci rivolti alle Aziende Agricole.
dati a cura di 3BMeteo
14 dicembre 2024 19:30