Era lo scorso 30 giugno quando, a Montevarchi, la Compagnia Arcieri di Montalcino ha qualificato ai Campionati Regionali Targa ben 11 atleti tra arco olimpico e compound, confermandosi ai vertici italiani di tutte le discipline del tiro con l’arco. Una giornata all’insegna di vittorie e una vera e propria pioggia di medaglie per gli arcieri della città del Brunello.
Nella gara di qualifica della mattina sono arrivate le medaglie d’oro individuali di Mauro Bovini nei Compound Senior e di Maurizio Bovini nei Compound Master, e ancora una volta padre e figlio si piazzano, senza rivali, sul gradino più alto del podio e in cima alla classifica. Ma non è finita qui. Arrivano anche altre due medaglie con le squadre: i compound master maschili, composti da Bovini senior, Landi e Tilli conquistano il titolo regionale bissando il successo dei campionati indoor di febbraio, mentre, la squadra olimpica seniores maschile (Giovanni Maccioni, Leonardo Ceccarini e Pasquale Scialla) conquista la medaglia d’argento di classe, riportando, dopo oltre 5 anni, una medaglia di squadra nel settore olimpico. Nel pomeriggio è stata poi la volta dei titoli assoluti e, ancora una volta, di forti emozioni e scontri al cardiopalma.
Nel compound la medaglia d’oro assoluta è andata a Stefano Mazzi che in finale ha sconfitto, per un solo punto, un eccezionale Maurizio Bovini in uno scontro tiratissimo. Le squadre Compound ed Olimpica conquistano, infine, due medaglie d’argento, sconfitte in finale, i primi, dagli arcieri della Chimera di Arezzo, i secondi, dai forti arcieri della Signoria di Firenze, che si confermano campioni assoluti.
Photogallery