Sarà la straordinaria tromba di Flavio Boltro, tra i migliori in assoluto della nuova scena jazz europea, a chiudere l’edizione 2013 di “Jazz&Wine in Montalcino”. Domenica 21 luglio (ore 21.45), insieme a Flavio Boltro, saliranno sul palco della Fortezza di Montalcino amici e colleghi di lunga data del celebre trombettista: Dedè Ceccarelli grande nome internazionale della batteria, il talentuoso pianista romano Pietro Lussu, Darryl Hall al basso e l’inconfondibile e personale suono del sax di Emanuele Cisi.
Flavio Boltro, nato a Torino nel 1961, è nato e cresciuto a pane e jazz, grazie al padre trombettista e grande appassionato di questo genere musicale. Si diploma al Conservatorio e, dopo numerose collaborazioni con i più grandi jazzisti italiani, nel 1994 inizia la sua avventura francese, che lo porta a suonare con i più grandi musicisti jazz di fama internazionale.
Si conclude così la sedicesima edizione di una delle manifestazioni tra le più longeve nel panorama musicale italiano, frutto della collaborazione tra Castello Banfi, la nota azienda vinicola di Montalcino, l’associazione culturale Jazz & Image di Roma ed il Comune di Montalcino, confermando ancora una volta il grandissimo livello artistico della kermesse.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00