Servizio di mensa scolastica, si cambia. Addio alla società di ristorazione che, nel 2006, aveva vinto l’appalto e alla naturale scadenza, nel 2011, proseguito il servizio in quanto il contratto era stato prorogato dalla precedente amministrazione comunale, perché la nuova gara a procedura aperta - con valore di appalto di 840.000 euro, chiusa il 16 luglio 2013 - è stata aggiudicata alla società consortile a.r.l. Gal Leader Siena, con sede ad Abbadia San Salvatore.
La nuova società, l’unica ad aver risposto al bando di gara del Comune di Montalcino, preparerà i 40.000 pasti annui stimati, a partire dall’anno scolastico 2013-14 fino al
2017-18 (compresi). Buone notizie per le famiglie perché i costi del servizio mensa, e tutte le agevolazioni già attive fino all’anno scolastico appena concluso, resteranno invariati. Novità, invece, sui prodotti: 4 ingredienti che arriveranno dalle realtà sottratte alla mafia (tra questi pasta, pomodoro e farina) e prodotti ecolabel, a ridotto impatto ambientale, per le pulizie. Per quanto riguarda la formulazione dei menù il Comune coinvolgerà rappresentanti dei genitori e il medico specialista in scienze dell’alimentazione, Daniele Leoni.
dati a cura di 3BMeteo
14 dicembre 2024 19:30