Il Travaglio ha un nuovo consiglio direttivo, che guiderà il popolo di Santa Margherita per i prossimi due anni. Con un totale di 167 votanti, di cui 156 favorevoli, 9 contrari e 2 astenuti, si è conclusa, ieri sera, la tornata elettorale per il Quartiere di Via Donnoli.
Guardando la lista, salta subito all’occhio la grande partecipazione dei giovani e delle donne, che nei prossimi due anni di mandato, possiamo dire, reggeranno il popolo di Santa Margherita: Nicoletta Nafi, classe 1988, è la nuova presidentessa al posto di Massimo Vegni, presidente uscente, affiancata da Laura Cortonesi. Ma le quote rosa non finiscono qui: anche la Società, che ha, all’interno del Travaglio, una sua propria “amministrazione”, sarà guidata dalla grande esperienza di una donna, Monica Mascelloni, con l’aiuto di Andrea Ciacci.
“Accettiamo questa sfida - dice Nicoletta Nafi alla Montalcinonews - con la consapevolezza che dovremo lavorare duro ma che la collaborazione tra la volontà e la voglia di fare dei giovani, l’esperienza di coloro che da tempo si occupano del Quartiere, darà i suoi frutti”.
Focus: Il nuovo Consiglio Direttivo del Travaglio
Nicoletta Nafi - Presidente
Laura Cortonesi - Vicepresidente
Giacomo Paccagnini - Economo
Daniele Ceccarini - Cassiere
Stefano Ferretti - Maestro degli Arcieri
Lucy Martini - Onoranze e Cerimonie
Serena Bastioni - Costumi
Giacomo Ceccarini - Magazziniere
Giulio Cortonesi - Gruppo Giovani
Monica Mascelloni - Presidente Società
Andrea Ciacci - Vicepresidente Società
Gabriella Terzuoli - Responsabile Donne
Francesco Volpi - Consigliere
Margherita Vegni - Consigliere
Mariangela Mossuto - Consigliere