Quale migliore occasione per fare beneficenza e brindare con un calice di buon Brunello di Montalcino se non il “Ballo del Giglio”, promosso dal Marchesato degli Aleramici - che dal 1986 possiede una cantina a Montalcino, dove producono un quotatissimo Brunello - che si terrà, alla presenza di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco e consorte nella loro prima visita ufficiale in Italia, a Palazzo Pitti il prossimo mercoledì 10 ottobre?
Il proventi della vendita dei biglietti d’invito alla serata, saranno interamente devoluti in beneficenza: metà del ricavato verrà devoluta alla Fondazione Principe Alberto II di Monaco, impegnata sul fronte della protezione dell’ambiente e la promozione dello sviluppo sostenibile su scala globale, l’altra metà verrà destinata al restauro di un’opera d’arte del Polo Museale Fiorentino.
Il Ballo del Giglio, giunto alla sua seconda edizione, nasce dal “Ballo della Rosa”, tradizione ormai tipica del Principato di Monaco, voluto della Principessa Grace, appassionata di rose tanto da dedicare loro un evento importante nel suo genere. Nel tempo è divenuto l’appuntamento mondano per eccellenza di Montecarlo, richiamando l’attenzione dei media mondiali e la partecipazione di personalità ed eccellenze provenienti da tutto il mondo. Ed è proprio da questa ispirazione che il Consolato Onorario del Principato di Monaco a Firenze, con la partecipazione del Marchesato degli Aleramici, organizza un galà di beneficenza che, per la tipicità dell’emblema della città di Firenze, ha preso il nome di “Ballo del Giglio”.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00