Venerdì 20 luglio sarà Reggie Washington, una leggenda del jazz contemporaneo, a calcare il palco di “Jazz&Wine in Montalcino”, in una delle pochissime tappe italiane del tour che lo vede impegnato nella presentazione del suo secondo CD, “Freedom”.
Immediatamente riconoscibile per la sua musica erudita, caratterizzata da un’inconfondibile urgenza e gusto musicale, Reggie Washington, un bassista di rara sobrietà ed estrema efficacia comunicativa, sarà accompagnato, a Montalcino da Jozef Dumoulin al piano e al Fender Rhodes e da E.J.Strikland alla batteria.
Protagonista della rivoluzione degli anni ’90 del jazz moderno, vanta la collaborazione con tutti i maggiori musicisti contemporanei. Oltre alla sua lunghissima esperienza al fianco di Steve Coleman’s Five Elements, Washington ha suonato con molti dei più famosi gruppi odierni, come Roy Hargrove RH Factor, Branford Marsalis’s Buckshot LeFonque, e Oliver Lake Steel Quartet. Le sue numerose partecipazioni includono il lavoro con Babatunde Olatunje, Mighty Sparrow, Cassandra Wilson, Chico Hamilton, Meshell Ndegeocello, Lester Bowie e Don Byron. Il tour che ha fatto con la sua band in tutta Europa e negli Stati Uniti, ha ricevuto un eccellente riscontro da parte del pubblico.
dati a cura di 3BMeteo
29 novembre 2024 08:00