Per “Jazz & Wine” in Fortezza, l’evento promosso da Castello Banfi che unisce ottimo vino e grande musica, sabato arriva Nick “The nightfly”, storica voce di Radio Monte Carlo ed eccellente musicista, mentre domenica ci sarà il gran finale con Kurt Elling, il più noto cantante jazz americano. Originario di Chicago, Elling nel 2005 conobbe Barack e Michelle Obama (l’occasione fu la vendita ad Elling di un appartamento da parte dell’attuale presidente Usa), e da allora, secondo i rumors, la first couple è grande fan del cantante. Elling, famoso per la voce baritonale e la tecnica impeccabile, si esibisce a Montalcino con
Charlie Hunter: allievo di Bill Frisell, è considerato uno dei più grandi chitarristi viventi, per il suo eclatante virtuosismo, ma anche per la profonda sensibilità artistica, che lo spinge sempre alla ricerca del nuovo.
Un pensiero su “Jazz & Wine, gran finale con Kurt Elling”
Lascia un Commento
dati a cura di 3BMeteo
29 novembre 2024 08:00
Grande spettacolo e grande musica quella offerta ieri sera da Tom Harrel Quintet, peccato che contemporaneamente noi, uditori paganti e dopo aver percorso diversi chilometri per raggiungere la splendida città di Montalcino, abbiamo assistito ad un altrettanto spettacolo di segno opposto presentato da parte di un folto gruppo di giovani del paese presenti in fortezza. Per tutta la durata del concerto non hanno fatto che disturbare con schiamazzi, risate, addirittura si sono tuffati in un ballo a dir poco indecente visto il contesto (forse pensavano di essere Nureyev e Carla Fracci!). Complimenti! Se questa è l’educazione di una parte dei giovani abitanti di Montalcino …stiamo freschi! E complimenti alla fantastica organizzazione dell’evento: nessuno ha avuto l’idea o il buon senso di richiamare alla correttezza questo indegno gruppo di “spettatori” (non hanno sentito neppure una nota!!!!). Difficilmente ritornerò a Montalcino ad assistere ad un altro concerto!