Due splendide serate di blues, tese a valorizzare il territorio, che si distinguono da tutti gli altri eventi per la “vicinanza” fisica agli artisti, che suonano a stretto contatto con il pubblico, per l’accoglienza amichevole degli abitanti organizzatori e per la cornice spettacolare e insieme intima del luogo: è l’edizione “rivista e corretta” del Camigliano Blues (www.camiglianoblues.org), organizzata dall’Associazione Culturale Ricreativa Camigliano.
Le serate si svolgono nel celebre locale “Il Pozzo”, ormai sede storica degli eventi dell’Associazione, e nella piazza adiacente. Il progetto si avvale dell’esperienza pluriennale che l’Associazione Culturale Ricreativa Camigliano ha nell’organizzare serate musicali ed enogastronomiche. La manifestazione “Camigliano Blues”, dal 2006 ad oggi, grazie ai contatti che l’Associazione ha con Luca Romani, organizzatore del festival Torrita Blues, ha visto esibirsi artisti di fama mondiale: da Sugar Ray Norcia e Valdo Weathers, a Junior Watson e Ana Popovic, da Volker Strifler e Shakura S’Aida, a Tia Carroll ed Andy Just, da Nina Van Horn e Shawn Pittman per finire con Arthur Miles e Ronnie Jones. Per quest’anno sono previsti due spettacoli ineguagliabili: il 28 luglio, dopo l’apertura dei Fire and Water Duo, prenderà vita “BluesExplosion”, una serata con Texas Slim, Brian Templeton e Vivian Vance Kelly; mentre il 4 agosto, sarà la volta del Daniele Franchi Trio che aprirà l’esibizione di Scheol Dilu Miller accompagnata da The Cisco Longs Valley Blues Band.
Gli ospiti potranno accompagnare i concerti con degustazioni di Brunello di Montalcino ed altre primizie locali, così da appagare tutti i sensi.
Info: +39 335 5695919 e info@camigliano.org