È lui, Paul McCartney, il bassista più famoso del pianeta, uno dei FabFour della band, i Beatles, più famosa della storia della musica, la leggenda “evergreen” della musica mondiale, che rumors, arrivati alle “orecchie” della Montalcinonews, vorrebbero, proprio in questi giorni, in vacanza a Montalcino, ospite nel relais di Castiglion del Bosco, a rilassarsi, per qualche giorno, con la famiglia, nella patria del Brunello.
Una carriera strepitosa, che ha catapultato da giovanissimo il “ragazzo di Liverpool” sotto dei riflettori abbaglianti che, dopo mezzo secolo, devono ancora spegnersi.
Anno importante, questo 2012, per Paul McCartney, e un’estate ricca di impegni.
Il baronetto non ha mai smesso di lavorare e creare freneticamente: ha, da poco, “sfornato” un nuovo album, in cui dedica molte canzoni alla sua Nancy Shevell, sposata nell’ottobre 2011; due settimane fa si è esibito nel concerto, con la celeberrima “Ob-la-di Ob-la-da”, scritta proprio da lui nel 1968, a conclusione dei festeggiamenti per il giubileo di diamante della Regina Elisabetta II. Ma non è finita qui: sarà proprio il baronetto a chiudere la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Londra, il 27 luglio.
Ma il 2012 è anche l’anno delle ricorrenze per Sir Paul: si festeggiano proprio quest’anno, i cinquant’anni dall’esordio ufficiale dei Beatles, per i quali proprio il 1962 fu l’anno della svolta, e il 18 giugno è anche il compleanno di McCartney, che di anni ne compie settanta. Per i festeggiamenti, però, assicurano voci ben informate, non farà cose in grande, perché non fa parte del suo stile e, per questo, celebrerà in maniera assolutamente sobria e per nulla sfarzosa, con la moglie Nancy Shevell, la figlia Stella, eccentrica stilista di fama mondiale, i parenti e gli amici più stretti. Che abbia scelto proprio la Toscana e l’angolo di paradiso che Montalcino, con la sua natura e il suo paesaggio, rappresenta per rilassarsi e festeggiare serenamente, magari con un calice di Brunello tra le dita, il suo compleanno?
non poteva scegliere luogo migliore….. e mi sento onorata che abbia scelto proprio la Toscana!!!