È il Casato Prime Donne che premierà il miglior equipaggio, tutto al femminile, del terzo “Tuscan Rewind”, una gara sui tracciati dei mitici rally mondiali degli anni ’80 e ’90.
È il territorio di Montalcino, con i suoi boschi e i suoi vigneti che, da venerdì 8 a domenica 10 giugno, farà da cornice alla terza edizione del “Tuscan Rewind”, un percorso su strade sterrate, un tipo di gara appassionante che entusiasma gli amanti delle corse su strada.
Uno dei premi è dedicato alle quote rosa del rally: il miglior equipaggio femminile, infatti, riceverà un premio da Casato Prime Donne, la cantina della dottoressa Donatella Cinelli Colombini, prima in Italia ad avere uno staff tutto al femminile. La “Signora del Brunello” festeggerà i partecipanti con una degustazione in loro onore a Montalcino, venerdì 8 giugno, al Casato Prime Donne.
Tre giorni intensi all’insegna di motori veloci e scattanti e di strepitosi bolidi da rally. Ricco è, infatti, il programma dell’iniziativa, in grado di soddisfare il brivido agonistico dei piloti ed emozionare gli spettatori appassionati di polvere, motori e percorsi leggendari.
Saranno, dunque, giornate dedicate a piloti che gareggeranno con auto storiche e ad appassionati che desiderano soltanto far “sgambare” le loro vetture sugli sterrati della collina di Montalcino. Quattro, le categorie proposte dagli organizzatori: “Tuscan Rewind Vetture Fuori Omologazione”, “Tuscan Rewind Autostoriche”, “Autorally Tuscan Rewind Hard” - autoraduno per vetture storiche e moderne sul percorso rally, in due tappe - “Autorally Tuscan Rewind Soft” - autoraduno per vetture storiche e moderne su un percorso ridotto, in due tappe.
Oltre all’incontro con Donatella Cinelli Colombini al Casato Prime Donne, è previsto un altro appuntamento particolare: per festeggiare il venticinquesimo anniversario della Lancia Delta , regina assoluta dei rally, con il suo palmares carico di allori iridati, è previsto un “Delta Day”. La partecipazione a questo evento è aperta a tutti i possessori di Lancia Delta, in versione rally e stradale e prevede una sfilata di Lancia Delta nelle vie di Montalcino.
Info: www.tuscanrewind.com
dati a cura di 3BMeteo
14 dicembre 2024 19:30