E’ www.winenews.it il miglior website del vino d’Italia. A dirlo i Grandi Cru d’Italia, il “club” delle più importanti imprese del vino, che organizza ogni anno questo premio a Vinitaly.
Un premio al progetto, nato a Montalcino nel 1999 da un’idea di Irene Chiari e Alessandro Regoli, frutto di tante esperienze precedenti nella comunicazione enogastronomica, trasferite su internet, tra i primi casi in Italia nel settore.
“Un successo che premia tutta la nostra squadra - spiegano Irene Chiari e Alessandro Regoli - fatta da tanti ragazzi giovani che, ogni giorno, raccontano con passione e professionalità tutto quello che succede nel mondo del vino e dell’enogastronomia”.
Il premio - quest’anno di scena (con il relativo galà, a cui prendono parte tutti i più importanti personaggi del mondo del vino d’Italia) il 27 marzo - è stato ritirato da Emma Lucherini e Federico Pizzinelli (nella foto), a conferma che il lavoro di squadra è la vera forza di Winenews.
WineNews, oggi, raggiunge ogni giorno 30.000 contatti con i sui strumenti di comunicazione: www.winenews.it e www.winenews.tv, la newsletter quotidiana “La Prima di WineNews”, quella mensile di critica enologica “I Quaderni di WineNews” e la settimanale “Italian Weekly” (solo in inglese).
Il premio ricevuto ad ex aequo con www.jamessuckling.com, il portale di uno dei più importanti critici internazionali del mondo del vino.
Ma per il territorio di Montalcino è arrivato anche un altro riconoscimento: il premio speciale a Richard Parsons, ex ad di Time Warner e manager chiamato al salvataggio del colosso bancario Usa Citigroup, che, in collegamento da New York, ha detto: “ora, con le acque che si sono calmate, avrò più tempo da passare nella mia tenuta “Il Palazzone (dove produce Brunello di Montalcino, ndr). Un luogo che mi ha fatto innamorare subito quando l’ho visto, e che mi ha fatto capire immediatamente che è luogo perfetto per fare investimenti”.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00