Castello Banfi è sul podio, nella classifica stilata dalla rivista Usa “Wine Enthusiast” nelle cantine-resort più lussuose del mondo: “un ambiente raffinato ed esclusivo, uno dei luoghi storici più suggestivi e meglio conservati della zona. Un borgo in pietra, nato nel Settecento all’ombra delle mura e delle torri del trecentesco Castello, dove sono state ricavate, camere e suites dal design distintivo ed originale”.
“Tutti gli ambienti hanno a disposizione - spiega la rivista americana - una linea di prodotti esclusivi di “vinoterapia” ottenuti elaborando le uve Sangiovese, proprio quelle del Brunello, e studiati per il piacere ed il benessere del corpo; per un’esperienza completa a Castello Banfi è possibile anche visitare la cantina, i vigneti, il Museo del Vetro e la storica Balsameria; nella Taverna poi è possibile degustare tutti i vini di produzione di Castello Banfi e assaporare i piatti magistralmente preparati dallo chef, cullati dal lusso e dalla cura del particolare”.
Castello Banfi è preceduto, nella classifica, soltanto da due realtà straniere: il K-Club di Dublino e dal Ritz-Caltron Moscow; seguono la Castello Banfi seguito l’And Vineyards & Resort in Portogallo, il Blantyre Resortin Massachussetts e The Louise in Australia nella Barossa Valley.
Ma Castello Banfi non è certo estranea a riconoscimenti di questo genere: in passato “Forbes”, una delle riviste statunitensi più famose ed esclusive del mondo, ha segnalato il resort nella “Top 10” delle migliori destinazioni enoturistiche al mondo.
dati a cura di 3BMeteo
14 dicembre 2024 19:30