A Montalcino splende nuovamente il sole sui tetti, ma le operazioni di sgombero dalla neve sono ancora in atto. Da questa mattina, tutti gli operai del Comune di Montalcino, aiutati da cittadini e da agricoltori, che sono venuti in soccorso alla macchina comunale, fornendo mezzi privati, stanno lavorando a ritmo frenetico per sgomberare e ripulire le vie centrali della cittadina dalla tantissima neve accumulata in questi giorni.
L’emergenza sembra, quindi, essere finita, e possiamo fare un bilancio dell’operato: la calamità, veramente straordinaria, è stata gestita in modo preciso e puntuale dalla macchina comunale (ufficio tecnico, protezione civile, vigili urbani) e, sicuramente, grazie agli agricoltori ed ai volontari ed anche al senso civico di tanti cittadini che, usciti per le strade armati di pale e mezzi privati, hanno reso più fluido e scorrevole l’operato degli operai comunali, che hanno dimostrato attaccamento, interesse ed attenzione nel loro lavoro.
Importante anche il lavoro svolto dalla Misericordia di Torrenieri e di Montalcino, dall’Associazione Cb Ilcinus, dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri. Ottima anche la pulitura nelle strade provinciali che interessano il grande territorio di Montalcino (24.600 ettari).
Photo Gallery
Visto che non siamo stati neanche mensionati spero che la prossima volta non suoni il telefono per chiedere aiuto in caso di neve.